• Trova
  • Eventi
  • Notifiche
  • Favoriti
  • Il mio account
  • Carrello

Sistemi di fissaggio fotovoltaico per tetti inclinati: Alumero

Sistemi di fissaggio fotovoltaico per tetti inclinati - Alumero
Nozioni sul fotovoltaico
Aggiornato il 07. ottobre 2020
3 min. Tempo di lettura
Emanuel_Richter
Emanuel Richter

In questo articolo ti parliamo di Alumero, il nostro partner di fiducia che vanta esperienza pluriennale nell'ambito dei sistemi di fissaggio per il fotovoltaico. In più, con l'aiuto del SolarProTool di Alumero, i nostri specialisti del fotovoltaico possono pianificare rapidamente e facilmente la struttura di fissaggio di un tetto inclinato. 

Grazie a queste strutture, potrai assemblare con precisione il tuo impianto. Continua a leggere per scoprire di più sull'argomento.

Perché impiegare un sistema di fissaggio?

Ci sono diverse ragioni per cui conviene installare un sistema di fissaggio, quando monti un impianto fotovoltaico. 

Innanzitutto per garantire l'orientamento ottimale e posizionare i pannelli fotovoltaici in modo tale da ottimizzare e massimizzare la produzione di energia. Ancora, per garantire l'inclinazione adeguata dei pannelli e aumentare l'efficienza energetica.

Le strutture di fissaggio o sistemi di fissaggio evitano i danni dovuti a fenomeni metereologici avversi, come venti forti e neve e consentono altresì una maggiore circolazione dell'aria al di sotto dei moduli. 

Infine, oltre a rispondere a esigenze puramente estetiche, facilitano il lavoro dell'installatore nelle operazioni di ispezione, pulizia e riparazione quando necessario.

Alumero per il fissaggio fotovoltaico

Alumero è un'azienda austriaca specializzata nelle soluzioni di fissaggio fotovoltaico su misura in alluminio. 

Sono tra i più validi produttori di sistemi di fissaggio per impianti solari e fotovoltaici in Europa. Alumero propone soluzioni per ogni tipologia di tetto inclinato per soddisfare le esigenze anche più complesse, con strutture dal design funzionale e in grado di adattarsi a un progetto su misura.

Alumero vanta stabilimenti di produzione nei Paesi Bassi, in Polonia e in Slovenia, i quali garantiscono una pianificazione efficiente, una qualità elevata e costante dei prodotti, nonché affidabilità nella consegna.

I vantaggi

  • Facilità e velocità di progettazione dell'impianto, grazie al SolarProTool;
  • Un prodotto “made in EU” , con 3 diverse fabbriche localizzate in Europa, la disponibilità a magazzino dei prodotti è maggiore;
  • Sicurezza e affidabilità nelle consegne;
  • Competitività dei prezzi
  • Sicurezza: l'azienda rilascia la documentazione necessaria per installare in tutta sicurezza nel tempo;
  • Flessibilità e innovazione per ciascuna tipologia di tetto. L'azienda vanta una produzione propria e si adatta flessibilmente alle esigenze del mercato.

Conclusione

Che si tratti di tegole di Francoforte, Braas o lamiera grecata, Alumero ha la soluzione adeguata per tutti i tipi di tetti inclinati. L'azienda ha un bagaglio di esperienza nel settore molto ampio nella pianificazione di sottostrutture per il tetto.

Contattaci per ricevere una consulenza, saremo ben felici di supportarti!

Potrebbe interessarti anche
Attendere, le notifiche sono in fase di caricamento...
Notifiche
    Si è verificato un errore imprevisto durante il caricamento delle notifiche.
    Cookies @ Memodo, per rendere la vostra visita a Memodo particolarmente piacevole.

    Ulteriori informazioni