Andrea Bonetti si unisce al team Memodo Srl
Il team Memodo Italia dà il benvenuto al nuovo tecnico commerciale, Andrea Bonetti. Vi proponiamo una breve intervista per conoscerlo meglio.
Cosa ti ha spinto a scegliere Memodo?
Avendo una formazione di tipo tecnico, mi incuriosiva l’idea di lavorare nel settore delle energie rinnovabili. Memodo mi ha dato la possibilità di entrare in questo ambiente estremamente interessante e dinamico. L’industria del fotovoltaico è in grande crescita e le opportunità di potersi evolvere professionalmente non mancheranno di certo.
Come ti trovi a far parte del team Memodo Italia?
Fin dall’inizio mi sono trovato molto bene. Sono stato accolto a braccia aperte e mi sono sentito subito a mio agio. I colleghi sono sempre disponibili e il lavoro è davvero stimolante! Sono contento di aver intrapreso questa nuova strada e di far parte del team Memodo Italia.
Quali obiettivi ti sei prefissato?
L’obiettivo principale che mi sono posto è diventare un esperto di tutta la gamma del fotovoltaico, conoscendo le scelte tecniche più efficaci a seconda delle esigenze dei nostri clienti. Avendo a disposizione strumenti all’avanguardia come corsi di formazione e webinar tecnici da consultare presso la casa madre, potrò farlo nel mogliore dei modi.
Qual è il ruolo di Andrea Bonetti all’interno dell’azienda? Su quali prodotti ti stai concentrando?
Sono un tecnico commerciale, quindi cerco di fornire supporto nella configurazione degli impianti (in termini di soluzioni tecniche e compatibilità) a chi necessita di maggiori informazioni sui prodotti. È fondamentale capire le esigenze dei clienti in modo da poter offrire loro la soluzione più appropriata ed efficiente. Mi sto concentrando principalmente sui nuovi prodotti già disponibili a magazzino e sui prodotti che a breve saranno disponibili nel nostro shop online, prestando particolare attenzione alle certificazioni necessarie in Italia e alle caratteristiche tecniche che li contraddistinguono.
Cosa ti aspetti dal 2022? Quali pensi saranno i prodotti più richiesti?
Mi aspetto che il fotovoltaico diventi sempre più una soluzione per la transizione energetica verso fonti di energia pulita. In quest’ottica, mi aspetto che gli impianti con accumulo diventino sempre di più la prassi, in modo da immagazzinare e utilizzare in un secondo momento l’energia generata dal fotovoltaico.
Il team Memodo Italia si sta quindi ampliando sempre di piú ed è lieto di dare il benvenuto ad Andrea Bonetti, il nuovo tecnico commerciale di Memodo Srl. In bocca al lupo Andrea!