Batterie BYD: in arrivo il nuovo BYD Battery-Box Premium
I sistemi di batterie BYD modulari con sistema plug-in hanno avuto molto successo sul mercato. Gli installatori apprezzano la loro praticità e la facilità della messa in funzione: BYD rimane quindi una scelta di prima classe. Per soddisfare la crescente domanda, il produttore ha completamente rielaborato il Battery-Box e messo in funzione una nuova linea di produzione certificata ISO TS con una capacità di produzione fino a 10 volte superiore.
Come grossista batterie BYD, vi presentiamo il nuovo BYD Battery-Box Premium. Con i Battery Box HV e LV, BYD ha ottenuto sul mercato un vero bestseller nel campo dell’accumulo ad alta tensione e 48 V. Grazie alla struttura semplice, alla leggerezza e al pratico sistema plug-in, questi accumulatori di potenza sono diventati il tesoro di installatori e clienti finali.
Inoltre, questi sistemi di batterie sono compatibili con i principali marchi di inverter SMA, Kostal, SolarEdge (48 V) e GoodWe. Ci si potrebbe allora sedere sugli allori. Ma per BYD non è così.
La domanda in costante crescita richiede uno sviluppo continuo dei prodotti ed un’espansione della capacità produttiva. Ecco perché BYD non ha solo triplicato la sua capacità produttiva, ma ha completamente rielaborato i processi di stoccaggio.
BYD fotovoltaico: il nuovo Battery Box Premium presentato ai Memodo Storage Days
Il nuovo Battery Box Premium è stato presentato per la prima volta in occasione dei Memodo Storage Days il 3 dicembre a Monaco di Baviera e sono state rese disponibili a partire dal 2020. Ora le trovi sul nostro shop online, nella sezione dedicata a BYD, sia per gli accumuli residenziali che commerciali.

La nuova serie BYD Battery-Box Premium è stata presentata per la prima volta ai Memodo Storage Days 2019 a Monaco di Baviera.
BYD Battery-Box Premium ad alta tensione da 5,1 a 65,1 kWh (precedentemente Battery-Box H)
La nuova generazione di batterie fotovoltaico BYD si basa sulle batterie già note e presenta tutte le funzioni precedenti. I Battery Box Premium HVS e Premium HVM sono due nuovi moduli batteria sul mercato, aventi capacità di archiviazione superiori rispetto ai loro predecessori.
Grazie all’ulteriore sviluppo della tecnologia cellulare, il peso del sistema è stato ridotto di quasi il 30 %. Attualmente, 10,2 kWh pesano 218 kg – con il nuovo sistema quindi solo 167 kg. Inoltre, la profondità è stata ridotta di 8 cm: questo implica meno spazio. Allo stesso tempo, i nuovi dispositivi hanno un aspetto più elegante. Le nuove unità di archiviazione inoltre, hanno “classe di protezione IP55”. Ciò consente di utilizzarle anche all’aperto!
Maggiore flessibilità e scalabilità. Con la nuova generazione di batterie BYD, è possibile collegare fino a tre torri batteria per formare un sistema. Al contrario, BYD rimane fedele alle prestazioni di carico e scarico. Ogni batteria può anche fornire capacità nominale come potenza – 1C. Ciò rende la nuova serie ideale per installazioni on-grid, on-grid plus backup e off-grid. Poiché il software rimane lo stesso nei nuovi modelli, HVS e HVM premium continuano a essere compatibili con Kostal, SMA, Fronius e GoodWe.
Battery-Box Premium HVS
- Capacità della batteria di 2,56 kWh per modulo
- Tensione batteria 102,4 V.
- 38 kg di peso della batteria per modulo
- IP55
- Capacità da 5,12 kWh a 12,8 kWh per torre batteria (2-5 moduli batteria)
- Capacità totale di 38,4 kWh (3 torri batteria identiche)
- Tecnologia al litio ferro fosfato (LFP)
- Compatibile con on e off-grid

Battery-Box Premium HVS ed HVM
Battery-Box Premium HVM
- Capacità della batteria di 2,76 kWh per modulo
- Tensione batteria 51,2 V.
- 38 kg di peso della batteria per modulo
- IP55
- Capacità da 8,28 kWh a 22,08 kWh (3 – 8 moduli batteria)
- Capacità totale di 66,2 kWh (3 torri batteria identiche)
- Tecnologia al litio ferro fosfato (LFP)
- Compatibile con on e off-grid
BYD Battery-Box Premium a bassa tensione da 3,84 a 245,8 kWh (precedentemente Battery-Box L)
Oltre alla nuova batteria ad alta tensione, la batteria da 48 V è stata completamente rinnovata ed è disponibile nelle varianti LVS e LVL. Presenta quasi il 10 % in più di capacità con dimensioni leggermente inferiori; la significativa riduzione del peso della BCU (Battery Control Unit) riduce di conseguenza anche il peso complessivo.
Ora è possibile fornire 10 secondi di 100 A per modulo batteria, rendendo la nuova serie 48 V disponibile anche per applicazioni off-grid. Per uso commerciale, è possibile collegare a un sistema fino a 64 moduli batteria con una capacità totale di 245,8 kWh. Per un’installazione rapida, la nuova batteria BYD si affida anche al collaudato sistema di plug-in.
In più, solo la BCU deve essere collegata all’inverter tramite un cavo della batteria. Questo modello è quindi ideale per l’uso universale in abitazioni e aziende. Grazie ad un software coerente, il BYD Battery Box Premium LVS continua ad essere compatibile con gli inverter di SolarEdge, SMA e GoodWe.
Battery-Box Premium LVS
- 3,84 kWh di capacità della batteria per modulo
- Tensione batteria 51,2 V.
- Peso della batteria di 42 kg per modulo
- IP55
- Capacità da 3,8 kWh a 23,04 kWh (1-6 moduli batteria)
- Capacità totale fino a 245 kWh (64 moduli in parallelo)
- Tecnologia al litio ferro fosfato (LFP)
- Compatibile con on e off-grid

Battery-Box Premium LVS
BYD Battery-Box Premium a bassa tensione da 15,36 a 983 kWh (precedentemente Battery-Box Pro 13.8)
Il successore della popolare BYD Battery Box Pro 13.8 ora arriva a 15,4 kWh, con una riduzione di peso a 164 kg. Inoltre, anche le dimensioni sono sensibilmente diminuite. Una BMU (Battery Management Unit) può essere utilizzata per collegare fino a 64 moduli batteria ad un sistema. La capacità totale che può essere raggiunta è pari a 983 kWh! E quindi sì, questa batteria è anche predisposta per l’uso in rete. Il Battery Box Premium LVL è a sua volta compatibile con gli inverter SMA (Sunny Island), SolarEdge e GoodWe.
Battery-Box Premium LVL 15.4
- 15,36 kWh di capacità della batteria per dispositivo
- Tensione batteria 51,2 V.
- 164 kg di peso della batteria
- IP20
- Risparmio di spazio grazie alla possibilità di impilare 2 batterie LVL 15,4
- Costruzione del sistema da 15,36 kWh a 986 kWh
- È possibile utilizzare da 1 a 64 moduli batteria
- Tecnologia al litio ferro fosfato (LFP)
- Compatibile con on e off-grid

Battery-Box Premium LVL
Conclusioni
BYD ha riconosciuto il feedback del mercato e sta reagendo alle maggiori preoccupazioni e problemi del settore con un massiccio aumento della capacità produttiva. Inoltre, tutti i punti di forza dei modelli precedenti saranno mantenuti nelle nuove generazioni di storage a 48 V ed alta tensione, integrati poi da ulteriori dettagli importanti.
Potenza in alimentazione d’emergenza, capacità off-grid, IP55 ed espansione wireless diventano il punto di riferimento per l’intero settore. La semplicità d’installazione e la scalabilità significano anche possibilità infinite per gli installatori di fotovoltaico. La compatibilità con numerosi produttori come SolarEdge, SMA, Kostal, Fronius e GoodWe rende il prodotto un punto culminante per il 2020.
Scopri tutti i modelli e le relative disponibilità sul nostro shop online. Sul tema delle batterie abbiamo redatto un altro blog che ti può interessare, che puoi trovare qui. Riassumiamo le diverse categorie di accumulo oltre a parlarti di riciblabilità delle stesse.