• Trova
  • Eventi
  • Notifiche
  • Favoriti
  • Il mio account
  • Carrello

Davide Saba è il nuovo Country Manager di Memodo Italia

Davide Saba, nuovo country manager Memodo Italia
Aggiornato il 10. settembre 2020
3 min. Tempo di lettura
Emanuel_Richter
Emanuel Richter

Davide Saba sarà il nuovo Country Manager di Memodo per il territorio italiano. L’ex amministratore delegato di IBC Solar, prende da subito il timone del team Memodo Italia e pianifica con decisione la realizzazione di una nuova sede a Verona.

Memodo si prepara all’Ecobonus quindi, ampliando ulteriormente il proprio organico. Davide porterà non solo il proprio ampio bagaglio di esperienza, ma soprattutto tanto entusiasmo. Simone Vernizzi proseguirà il proprio lavoro di Sales Manager, mentre Emanuel Richter si occuperà della parte operativa da Monaco di Baviera in qualità di Marketing e Account manager. 

Un team d'esperienza e con tanta voglia di far bene! Per conoscere meglio Davide, abbiamo redatto questa intervista.

Cosa ci racconti di te e del tuo percorso professionale?

Sono da 14 anni nel settore e ho sempre lavorato per aziende tedesche che volevano aprire una filiale in Italia. Ho lavorato per grandi gruppi come Donauer, IBC Solar ed Energy3000. Conosco molto bene sia il mondo della distribuzione sia quello della manutenzione di parchi solari. 

Mi ritengo una persona che vuole essere sempre al fianco del cliente e che ama sia prendere decisioni strategiche sia quelle più operative di cantiere. Il mio motto è passione, precisione e modestia. Solo con queste caratteristiche si può garantire il successo di un gruppo e la piena soddisfazione dei colleghi che ti seguono in un progetto vincente!

Come mai hai deciso di cambiare?

Ho gestito per anni contemporaneamente due società. Poi ho voluto cercare una realtà dinamica, innovativa e flessibile che adottasse un approccio moderno rispetto ai cambiamenti del nostro settore. 

Un’azienda che guarda l’installatore negli occhi e che sa come soddisfare le sue esigenze. Memodo è diventata in pochi anni il maggior distributore in Germania e ora si sta espandendo rapidamente anche nel resto d'Europa. Sono convinto che il suo approccio e la sua mentalità abbia qualcosa di unico e mai visto prima.

Qual è l’obiettivo di Memodo Italia?

L’obiettivo di Memodo in Italia è aprire una filiale e gestire il mercato domestico direttamente da Verona. Mi piace l'approccio umile rispetto ai mercati internazionali e la capacità di Memodo di prendere decisioni coraggiose molto rapidamente senza perdere tempo in gerarchie. Il rispetto e la dedizione per il lavoro sono le caratteristiche più distintive di questa realtà.

Cosa ti aspetti da Memodo?

La gamma prodotto è completa e il servizio eccellente. Mi aspetto che Memodo rimanga sempre sempre aperta alle esigenze di mercato e di mantenere sempre lo spirito innovativo già dimostrato. Nonostante i tre fondatori siano dei trentenni, essi rappresentano sotto ogni aspetto il nuovo che avanza e che potrei riassumere in uno slogan: ascolta attentamente, analizza e metti in pratica con convinzione, competenza e senza timore. Questo è il gruppo Memodo!

Grazie a Davide per questa intervista e rinnoviamo il nostro “Benvenuto a bordo!”. Ma come è andata avanti questa storia? Trovi un'altra intervista a proposito dell'apertura della filiale italiana.

A partire dal 2021 il team si è allargato e sta ancora crescendo: per rimanere in contatto con noi ti consigliamo di iscriverti alla newsletter, di seguirci sul canale LinkedIn e se sei interessat* a eventuali posizioni aperte di consultare la sezione “Lavora con noi”.

Potrebbe interessarti anche
Attendere, le notifiche sono in fase di caricamento...
Notifiche
    Si è verificato un errore imprevisto durante il caricamento delle notifiche.
    Cookies @ Memodo, per rendere la vostra visita a Memodo particolarmente piacevole.

    Ulteriori informazioni