Elisabetta Sigismondi si aggrega a Memodo Srl
Ulteriore ampliamento d’organico per Memodo Italia. Elisabetta Sigismondi andrà quindi a ricoprire il ruolo di Sales Manager per il centro Italia. Per conoscerla un po’ meglio, abbiamo pensato di presentarvela con un’intervista inedita.
Chi è Elisabetta Sigismondi? Raccontaci un po’ della tua carriera
Ho iniziato la mia carriera professionale in Randstad come Account Manager. Qui ho lavorato per dieci anni occupandomi principalmente della ricerca potenziali mercati, della gestione diretta dei contatti con le aziende clienti stipulando contratti di fornitura, accordi quadro, fornitura di personale.
Dopo di che ho accetto una sfida propostami nell’industria del fotovoltaico, come Direttore Vendite Italia. Qui mi sono occupata sia della ricerca di potenziali clienti, della valutazione dei possibili mercati, gestione diretta dei contatti nel pre vendita, accordi di vendita e post vendita, stipula accordi quadro con aziende cliente e conseguente gestione di contratti di fornitura. In aggiunta mi sono occupata anche dei colloqui di selezione, organizzazione tirocini, affiancamento e formazione del personale, gestione ed organizzazione del personale e agenti di vendita, coordinamento ufficio marketing, amministrazione, commerciale e tecnico, stipula contratti di agenzia e mandati.
Come mai il fotovoltaico e come mai Memodo?
La mia carriera nel fotovoltaico ha avuto inizio nel 2010. Scelsi questo settore non solo perché in forte sviluppo ma soprattutto perché credo che l’utilizzo di fonti rinnovabili avvantaggi notevolmente la propria impronta ecologica, abbattendo abbattendo così le emissioni di anidride carbonica in atmosfera e le conseguenze ad esse legate.
Essendo da tanti anni in questo settore, ho deciso di approfondire maggiormente le mie competenze. Memodo, leader nella distribuzione di accumuli, ha visto avanzare la propria espansione in breve tempo, diventando uno dei maggiori distributori d’Europa. Tutto questo grazie al proprio team giovane, dinamico e fortemente preparato.
Cosa ti aspetti da te stessa e dall’azienda?
Essendo una persona che sente il bisogno di una costante evoluzione professionale/personale, che ama le sfide ed ama imparare ogni giorno, desidero acquisire competenze maggiori e rafforzare il rapporto consolidato con clienti. Sarà ovviamente mio compito crearne di nuovi, supportata dal team Memodo e dalla loro estrema professionalità, preparazione tecnica, capacità e precisione, sono certa che potrà creare un’ottima sinergia.
Hai già conosciuto il team Memodo Italia?
Essendo appena iniziato il mio mandato non ho avuto ancora il piacere e il privilegio di conoscere tutti i colleghi del Team, ma sono rimasta positivamente colpita nel fare la conoscenza del Dott. Saba e Dott. Vernizzi dai quali ho avuto un ritorno oltre alle aspettative.
Quali saranno i tuoi compiti?
Potrò dedicarmi quasi esclusivamente alle vendite curando in particolare alcune Regioni quali Emilia Romagna, Marche, Toscana ed Umbria. Sono molto felice di poter contribuire alla causa Memodo e darò tutta me stessa per raggiungere nuovi record.
Grazie Elisabetta. Ti auguriamo un buon lavoro e tanto successo con il team Memodo Italia!