Francesco Musacchio si unisce al Team Memodo Srl
Il team Memodo Italia dà il benvenuto al nuovo sales manager per l’area Triveneto, Francesco Musacchio! Vi proponiamo una breve intervista per conoscerlo meglio.
Quale ruolo ricopre Francesco Musacchio all’interno del team Memodo Italia?
Al momento sto dando supporto ai colleghi in ufficio, cercando di “sfruttare” le loro competenze e imparare il prima possibile il lato tecnico e commerciale del mio ruolo, che sarà quello di Sales Manager per l’area Triveneto.
Quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto a scegliere Memodo?
Avevo bisogno di un cambiamento e di dare una svolta alla mia carriera lavorativa; quindi, ho deciso di cambiare settore e specializzarmi nel campo delle energie rinnovabili, nello specifico nel fotovoltaico. Ho subito capito che Memodo faceva al caso mio perché è un’azienda giovane, dinamica ed in espansione. L’aspetto che fin da subito mi ha colpito è la filosofia che sta alla base dell’azienda e quindi del nostro lavoro. Già durante il primo colloquio conoscitivo, Davida Saba ha saputo trasmettermi attraverso le sue parole l’essenza della famiglia Memodo. Proprio per questi motivi, ho voluto unirmi alla squadra.
Come ti stai trovando? Quali sono state le tue prime impressioni?
Mi sto trovando bene, sono stato accolto a braccia aperte e mi sono integrato subito. I colleghi sono molto competenti e sono sempre disposti ad aiutarmi e a rispondere alle mie domande. Le mie prime impressioni confermano le sensazioni che ho avuto durante i colloqui con Davide Saba.
Cos’ha Memodo in più rispetto alla concorrenza?
Al momento i punti di forza sono senza dubbio la maggiore disponibilità di merce e la reattività di risposta tecnica alle esigenze dei clienti. Memodo ha una marcia in più rispetto alla concorrenza in quanto è una ditta giovane, dinamica, competente e al passo con le novità presenti sul mercato.
Quali obiettivi personali si è posto nello specifico Francesco Musacchio?
Sono una persona che non ha paura di mettersi in gioco e ha sempre voglia di imparare cose nuove; perciò, il mio obiettivo personale è quello di specializzarmi nel settore del fotovoltaico e poter crescere professionalmente e personalmente all’interno del team Memodo Italia.
Che novità ti aspetti dal 2022 nel campo del fotovoltaico?
Anche il 2022 come il 2021 sarà segnato in Italia dal boom degli incentivi fiscali, perciò sarà un anno molto intenso che darà altrettante ottime soddisfazioni come l’anno in corso.
Il team Memodo Italia è lieto di dare un caloroso benvenuto al nuovo sales manager per l’area Triveneto, Francesco Musacchio. In bocca al lupo per la tua carriera nel mondo del fotovoltaico!