GoodWe Serie ET, i nuovi inverter ibridi per alto voltaggio
Nell’ambito dell’espansione europea di GoodWe, il lancio sul mercato del nuovo inverter ibrido trifase viene ora portato avanti anche in Italia. I dispositivi della serie GoodWe ET sono facili da installare, dispongono di alimentazione di emergenza e sono compatibili con varie batterie ad alta tensione. Goodwe Serie ET è compatto, leggero e facile da installare.
Gli inverter ibridi stanno conquistando il mercato
La tendenza è sempre più verso soluzioni di sistema per sistemi fotovoltaici che gestiscono con un solo dispositivo combinato. La serie GoodWe ET è disponibile nelle taglie 5, 8 e 10 kW. Grazie alle dimensioni compatte di 516 x 415 x 180 mm (L x A x P) e un peso di soli 24 kg, l’inverter è particolarmente facile da installare ed occupa poco spazio. Grazie ad una varietà di possibili usi e funzionalità per l’autoconsumo in combinazione con un accumulatore di energia elettrica ad alta tensione (per esempio di BYD) i dispositivi ibridi GoodWe sono perfetti per l’uso domestico.
Il clou: la funzione di alimentazione di emergenza trifase integrata con un tempo di commutazione inferiore a 10 ms
Una di queste caratteristiche è la potenza di uscita di emergenza trifase integrata, che può essere utilizzata con un massimo di 3,3 kW per fase per utenti o circuiti dedicati. In caso di guasto alla rete, la rete viene scollegata in meno di 10 ms e gli utenti di energia di emergenza assorbono energia dal sistema fotovoltaico e dal sistema d’accumulo. In caso di produzione in eccesso da parte del sistema solare allo stesso tempo, l’energia in eccesso viene immagazzinata nel sistema di accumulo.
Inoltre, la serie ET offre supporto flessibile per carichi sbilanciati di fase da 0 kW – 3,3 kW (per 10 kW ET) per fase sulle fasi della rete e della potenza di emergenza.
Il tutto è completato da un programma di monitoraggio gratuito GoodWe www.semsportal.com. Questo può essere visualizzato dai clienti finali tramite vari dispositivi (iOS o Android) oppure su PC.
Caratteristiche della serie GoodWe ET
- Funzione di alimentazione di emergenza fino a 10 kW per utenti dedicati con un tempo di commutazione <10 ms (livello UPS)
- Compatibile con memoria ad alta tensione BYD e LG Chem
- Raffreddamento a convezione senza ventole. Rumorosità inferiore a 30 dB.
- Supporta un carico sbilanciato di fase di 0-3,3 kW per fase (nel modello da 10 kW)
- In caso di alimentazione di emergenza, la batteria può essere ulteriormente caricata sul lato CC in caso di generazione in eccesso
- Elevato potere di carica e scarica di 25 A per un utilizzo rapido ed efficace della memoria
- Monitoraggio gratuito per l’intero periodo di vita dell’inverter
- Smart Meter e trasformatore di corrente inclusi
L’inverter ibrido GoodWe è adatto anche per sistemi commerciali?
Sì. Per le aziende e le aziende con un fabbisogno energetico più elevato, il sistema consente la connessione parallela opzionale di un massimo di 10 dispositivi nel processo master-slave. Ogni inverter ET può anche essere collegato al proprio sistema di batterie. Ciò raggiunge una dimensione massima di stoccaggio fino a 115 kWh (con BYD B-Box HV). I dispositivi sono controllati dalla scatola di controllo SEC1000 opzionale, che contiene un registratore di dati, uno Smart Meter e una scheda di comunicazione.
Quali dispositivi di accumulo dell’energia sono compatibili?
Lo storage ad alta tensione BYD B-Box HV e LG RESU H possono attualmente essere combinati con tutti i dispositivi ibridi GoodWe.
Le nostre impressioni
La serie GoodWe ET è un prodotto che non lascia quasi nulla a desiderare. L’inverter ibrido ha 2 tracker MPP e una connessione per le popolari batterie ad alta tensione di BYD e LG Chem. Lo SmartMeter incluso e la funzione di alimentazione di emergenza integrata, che funziona senza hardware aggiuntivo, formano un pacchetto molto interessante in termini di prestazioni e prezzo. Se le prestazioni del singolo dispositivo non sono sufficienti, è possibile combinare fino a 10 inverter GoodWe in un unico sistema.