• Trova
  • Eventi
  • Notifiche
  • Favoriti
  • Il mio account
  • Carrello

GoodWe ET: inverter ibridi per alto voltaggio

GoodWe Serie ET alto voltaggio
Nozioni sul fotovoltaico
Aggiornato il 20. gennaio 2020
3 min. Tempo di lettura
Andrea_Bonetti
Andrea Bonetti

GoodWe sta introducendo il suo nuovo inverter ibrido trifase nel mercato italiano, come parte della sua espansione europea. I dispositivi della serie GoodWe ET si distinguono per la semplicità di installazione, la funzionalità di alimentazione di emergenza e la compatibilità con diverse batterie ad alta tensione. La serie GoodWe ET è compatta, leggera e si installa facilmente.

Gli inverter ibridi stanno conquistando il mercato

C'è una crescente tendenza verso l'adozione di soluzioni integrate per gestire sistemi fotovoltaici con un'unica unità. La serie GoodWe ET è disponibile nei modelli da 5, 8 e 10 kW. Grazie alle sue compatte dimensioni di 516 x 415 x 180 mm (L x A x P) e al peso di soli 24 kg, questo inverter è molto agevole da installare e occupa poco spazio. La sua versatilità e le funzionalità per l'autoconsumo in combinazione con accumulatori di energia elettrica ad alta tensione, come quelli prodotti da BYD, rendono gli inverter ibridi GoodWe ideali per l'utilizzo domestico.

Integrazione di alimentazione di emergenza trifase con un tempo di commutazione inferiore a 10 ms

Una delle peculiarità della serie ET consiste nella presenza di un'uscita di emergenza trifase, in grado di erogare fino a 3,3 kW per fase per specifici utenti o circuiti. Nel caso di interruzione della rete, questa viene disconnessa in meno di 10 ms, permettendo agli utenti in emergenza di attingere energia sia dal sistema fotovoltaico che da quello di accumulo. Se, contemporaneamente, il sistema fotovoltaico genera un surplus di energia, questa viene immagazzinata nel sistema di accumulo.

Inoltre, la serie ET offre un supporto flessibile per carichi sbilanciati da 0 kW a 3,3 kW per fase (su un inverter da 10 kW ET), sia per la rete che per la potenza di emergenza.

Per completare l'offerta, è disponibile gratuitamente il programma di monitoraggio gratuito GoodWe, accessibile ai clienti finali attraverso diversi dispositivi (iOS o Android) o tramite PC.

Caratteristiche della serie GoodWe ET

  • Funzione di alimentazione di emergenza fino a 10 kW per utenti dedicati con un tempo di commutazione <10 ms (livello UPS)
  • Compatibile con memoria ad alta tensione BYD e LG Chem
  • Raffreddamento a convezione senza ventole. Rumorosità inferiore a 30 dB.
  • Supporta un carico sbilanciato di fase di 0-3,3 kW per fase (nel modello da 10 kW)
  • In caso di alimentazione di emergenza, la batteria può essere ulteriormente caricata sul lato CC in caso di generazione in eccesso
  • Elevato potere di carica e scarica di 25 A per un utilizzo rapido ed efficace della memoria
  • Monitoraggio gratuito per l'intero periodo di vita dell’inverter
  • Smart Meter e trasformatore di corrente inclusi

L'inverter ibrido GoodWe è adatto anche per sistemi commerciali?

Certamente. Per le imprese e aziende con un elevato fabbisogno energetico, il sistema consente l'opzionale connessione in parallelo di un massimo di 10 dispositivi tramite un sistema master-slave. Ogni inverter ET può essere collegato al proprio sistema di batterie, consentendo un accumulo massimo fino a 115 kWh (utilizzando BYD B-Box HV). Il controllo di tali dispositivi avviene attraverso l'optional box di controllo SEC1000, che comprende un registratore dati, uno Smart Meter e una scheda di comunicazione.

Quali dispositivi di accumulo dell'energia sono compatibili?

Lo storage ad alta tensione BYD B-Box HV e LG RESU H possono essere combinati con tutti i dispositivi ibridi GoodWe.

Conclusioni

La serie GoodWe ET è un prodotto che non lascia quasi nulla a desiderare. L'inverter ibrido ha 2 tracker MPP e una connessione per le popolari batterie ad alta tensione di BYD e LG Chem. Lo SmartMeter incluso e la funzione di alimentazione di emergenza integrata, che funziona senza hardware aggiuntivo, formano un pacchetto molto interessante in termini di prestazioni e prezzo. Se le prestazioni del singolo dispositivo non sono sufficienti, è possibile combinare fino a 10 inverter GoodWe in un unico sistema.

Potrebbe interessarti anche
Attendere, le notifiche sono in fase di caricamento...
Notifiche
    Si è verificato un errore imprevisto durante il caricamento delle notifiche.
    Cookies @ Memodo, per rendere la vostra visita a Memodo particolarmente piacevole.

    Ulteriori informazioni