Inverter Kostal: raddoppiata la disponibilità

Memodo si organizza in vista del Superbonus! Gli inverter Kostal, saranno disponibili a magazzino e pronti per una spedizione veloce. Ovviamente, vista la grande richiesta degli inverter tedeschi, vi invitiamo a piazzare i vostri ordini il prima possibile.

Il marchio Kostal

Dalla sua fondazione nel 2006 fino ad oggi, gli inverter Kostal rappresentano una tecnologia pregiata ed innovativa. È una delle quattro divisioni del Gruppo Kostal che, con oltre 100 anni di esperienza in molti segmenti dell’elettronica di potenza, fornisce un alto livello di sviluppo e competenza tecnologica. Lo sviluppo orientato al futuro, pratico e sostenibile nel settore solare si riflette in ogni nuova generazione di dispositivi Kostal.

Ad esempio, i nuovi inverter ibridi Kostal Plenticore plus hanno 3 inseguitori MPP indipendenti per il collegamento del modulo. Utilizzando il codice di attivazione, uno degli inseguitori MPP può essere commutato in qualsiasi momento per collegare una batteria ad alta tensione. I nuovi inverter per stringa Kostal Piko IQ brillano anche grazie al design moderno, all’installazione ancora più semplice e alle interfacce di comunicazione flessibili. Gli inverter Kostal Plenticore possono essere perfettamente combinati con un sistema d’accumulo BYD.

Inverter Kostal Plenticore Plus

I nuovi inverter della serie Plenticore plus si possono facilmente chiamare universali. Oltre ai 2 normali inseguitori MPP, è disponibile un’altra variabile. Un accumulatore ad alta tensione può essere collegato qui in alternativa ad un terzo orientamento del tetto. Ciò si traduce in un sistema di accumulo collegato in CC in modo altamente efficiente. Oltre a un nuovo design accattivante, è stato creato anche un apposito spazio di collegamento separato per tutte le interfacce necessarie. A bordo si trovano la misurazione continua del consumo proprio, il controllo dinamico della potenza, la gestione intelligente dell’oscuramento e il portale gratuito Kostal, già ben collaudato. Il server web integrato consente anche l’uso locale.

Inverter Kostal PIKO IQ

I nuovi inverter multifunzionali Kostal Piko IQ hanno qualcosa di speciale in testa, anzi per meglio dire, nella scatola. Oltre a un design completamente nuovo, anche gli interni sono stati rivisti. Ciò ha creato uno spazio di connessione separato per tutte le interfacce. E possono essere descritti come completi solo nel QI di Kostal Piko. A bordo si trovano la misurazione continua del consumo proprio, il controllo dinamico della potenza, la gestione intelligente dell’oscuramento e il portale gratuito Kostal, già ben collaudato. Il server web integrato consente anche l’uso locale.

Inverter Kostal PIKO MP-Plus

Se definite multi-flessibili i nuovi dispositivi Kostal MP plus, non dite nulla di esagerato. Sono tutti dotati di un inseguitore MPP bidirezionale variabile. Questo può essere utilizzato sia per il classico collegamento di moduli fotovoltaici o per una batteria ad alta tensione compatibile. I dispositivi della serie con un solo MPP sono quindi adatti anche solo come inverter per batterie, per l’adeguamento agli impianti esistenti. Le versioni con 2 MPP, come la nuova serie Plenticore, possono essere utilizzate con moduli e batteria. Ne risulta un sistema compatto monofase ad alta efficienza, con collegamento in CC. Il data logger integrato e tutte le interfacce necessarie completano il nuovo sistema CC in formato compatto.

Inverter Kostal Piko

Gli inverter Kostal della serie Piko sono disponibili nelle classi di potenza da 3,0 a 20 kW. Con la loro struttura compatta possono essere difficilmente superati in termini di flessibilità. Il data logger integrato, il server web e la connessione al portale solare Kostal gratuito sono offerti di serie. Inoltre l’inverter è compatibile con Smart Home e EEBus.

I dispositivi della serie Piko sono disponibili nei seguenti livelli di potenza:

Piko 3.0, Piko 4.2, Piko 4.6, Piko 5.5, Piko 7.0, Piko 8.5, Piko 10, Piko 12, Piko 15, Piko 17 e Piko 20.