• Trova
  • Eventi
  • Notifiche
  • Favoriti
  • Il mio account
  • Carrello

Inverter Kostal: focus sui modelli

Inverter Kostal - focus sui modelli
Nozioni sul fotovoltaico
Aggiornato il 19. agosto 2020
5 min. Tempo di lettura
Emanuel_Richter
Emanuel Richter

In questo articolo ti presentiamo gli inverter Kostal disponibili sul nostro shop online. Per prima cosa, ti introduciamo l'azienda e a seguire ti mostriamo i suoi prodotti di punta.

Kostal combina sapientemente qualità e innovazione

Dal suo inizio nel 2006 fino ai giorni nostri, gli inverter Kostal incarnano una tecnologia di pregio e innovativa. Questa divisione, una delle quattro del Gruppo Kostal, vanta più di 100 anni di esperienza in svariati settori dell'elettronica di potenza e offre un elevato livello di sviluppo e competenza tecnologica. L'impegno costante verso uno sviluppo orientato al futuro, pratico e sostenibile nel settore solare, si riflette chiaramente in ogni nuova generazione di dispositivi Kostal.

Un esempio lampante di questa dedizione innovativa sono gli inverter ibridi Kostal Plenticore plus. Questi dispositivi vantano ben 3 inseguitori MPP indipendenti per il collegamento del modulo. Grazie all'utilizzo di un codice di attivazione, è possibile commutare uno degli inseguitori MPP in qualsiasi momento per connettere una batteria ad alta tensione. 

Allo stesso tempo, gli inverter per stringa Kostal Piko IQ si distinguono per il loro design moderno, un'installazione ancora più agevole e interfacce di comunicazione flessibili. Da sottolineare, inoltre, che gli inverter Kostal Plenticore si integrano perfettamente con i sistemi d'accumulo BYD, offrendo una soluzione completa e avanzata per le esigenze energetiche di oggi.

I tratti distintivi del brand

Se ti stai domandando perché dovresti scegliere Kostal per il tuo impianto, proviamo a darti almeno 5 buone ragioni:

  1. La lunga esperienza. Il brand vanta infatti 100 anni nel campo dell'elettronica di potenza. Una lunga tradizione che contribuisce alla reputazione del marchio dimostrando una competenza consolidata nel settore;
  2. Innovazione tecnologica. Kostal è conosciuto a livello internazionale per la sua tecnologia avanzata e innovativa nel settore degli inverter. La sua posizione all'avanguardia si lega inoltre alla ricerca e sviluppo costante messa in campo;
  3. Versatilità e adattabilità degli inverter. Gli inverter Kostal sono ideati per adattarsi a molteplici campi di applicazione, dai sistemi residenziali a quelli industriali;
  4. Funzionalità avanzate utili dal punto di vista dell'installazione e dell'usabilità;
  5. Compatibilità con sistemi di accumulo (ad esempio con i sistemi BYD).

In sintesi, l'innovazione tecnologica, la lunga esperienza, l'impegno verso la sostenibilità, la versatilità, il design moderno e la compatibilità con le soluzioni d'accumulo sono alcuni dei tratti distintivi che caratterizzano il brand Kostal nel settore degli inverter e dell'elettronica di potenza.

Inverter Kostal Plenticore Plus

Gli inverter della serie Plenticore plus possono essere definiti con facilità come "universali". Oltre ai due inseguitori MPP standard, è presente un'opzione aggiuntiva: infatti è possibile collegare un accumulatore ad alta tensione qui, offrendo un'alternativa al terzo orientamento del tetto. 

Questa configurazione si traduce in un sistema di accumulo collegato in corrente continua in modo estremamente efficiente. Oltre al nuovo e accattivante design, è stato creato uno spazio di collegamento dedicato per tutte le interfacce necessarie.

A bordo, sono integrate funzionalità quali la misurazione continua del consumo proprio, il controllo dinamico della potenza, la gestione intelligente dell'oscuramento e l'affidabile portale gratuito Kostal. Il server web integrato consente anche un utilizzo locale, offrendo una flessibilità aggiuntiva nell'implementazione del sistema.

Puoi consultare la pagina dedicata del nostro shop online per confrontare caratteristiche e vantaggi dei diversi modelli.

Inverter Kostal PIKO MP-Plus

Se definite multi-flessibili i nuovi dispositivi Kostal MP plus, non dite nulla di esagerato. Sono tutti dotati di un inseguitore MPP bidirezionale variabile. Questo può essere utilizzato sia per il classico collegamento di moduli fotovoltaici o per una batteria ad alta tensione compatibile. I dispositivi della serie con un solo MPP sono quindi adatti anche solo come inverter per batterie, per l'adeguamento agli impianti esistenti. Le versioni con 2 MPP, come la nuova serie Plenticore, possono essere utilizzate con moduli e batteria. Ne risulta un sistema compatto monofase ad alta efficienza, con collegamento in CC. Il data logger integrato e tutte le interfacce necessarie completano il nuovo sistema CC in formato compatto.

Inverter Kostal Piko

Gli inverter Kostal della serie Piko sono disponibili nelle classi di potenza da 3,0 a 20 kW. Con la loro struttura compatta possono essere difficilmente superati in termini di flessibilità. Il data logger integrato, il server web e la connessione al portale solare Kostal gratuito sono offerti di serie. Inoltre l'inverter è compatibile con Smart Home e EEBus.

I dispositivi della serie Piko sono disponibili nei seguenti livelli di potenza:

Piko 3.0, Piko 4.2, Piko 4.6, Piko 5.5, Piko 7.0, Piko 8.5, Piko 10, Piko 12, Piko 15, Piko 17 e Piko 20.

Conclusione

Abbiamo visto nel dettaglio i modelli Piko CI, Plenticore Pluse, MP Plus. La nuova app Kostal permette di simulare quanta energia puoi accumulare in una batteria. Utilizzando un codice di Kostal Plus potrai aggiungere l'accumulo.

Potrebbe interessarti anche
Attendere, le notifiche sono in fase di caricamento...
Notifiche
    Si è verificato un errore imprevisto durante il caricamento delle notifiche.
    Cookies @ Memodo, per rendere la vostra visita a Memodo particolarmente piacevole.

    Ulteriori informazioni