• Trova
  • Eventi
  • Notifiche
  • Favoriti
  • Il mio account
  • Carrello

LG Resu 10M: la batteria dal montaggio semplice

LG Chem Resu 10M
Nozioni sul fotovoltaico
Aggiornato il 26. luglio 2019
3 min. Tempo di lettura
Emanuel_Richter
Emanuel Richter

LG CHEM si posiziona tra i leader di mercato nello stoccaggio di corrente ad alta tensione e ha introdotto il nuovo prodotto RESU 10M, appositamente progettato per soddisfare le esigenze degli installatori. Il feedback del mercato ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo di questo prodotto.

Un design modulare distintivo

Siamo consapevoli delle sfide legate all'installazione della batteria ad alta tensione LG Chem RESU. Il peso di quasi 100 kg rende il trasporto e il montaggio su una parete strutturale un compito impegnativo. Di conseguenza, il nuovo accumulatore di energia RESU 10M è stato suddiviso in tre componenti per agevolare il trasporto e l'installazione.

Due moduli batteria, ciascuno pesante 36 kg, insieme a un'unità di controllo di soli 10 kg, compongono la nuova generazione di batterie ad alta tensione. Con un peso complessivo di 82 kg, questo sistema modulare di accumulo energetico è molto più gestibile. Inoltre, l'LG RESU 10M è progettato per essere montato a pavimento, riducendo ulteriormente i tempi di installazione. Per chi preferisce un montaggio a parete, è disponibile il sistema di fissaggio brevettato LG.

Differenze tecniche tra RESU 10H e RESU 10M

Dal punto di vista hardware, RESU 10M presenta una riduzione di componenti eliminando il convertitore DC-DC. Di conseguenza, l'intervallo di tensione per il nuovo accumulatore ad alta tensione è compreso tra 126 e 176,4 volt sul lato DC. Attualmente, il sistema di archiviazione è compatibile con l'inverter SMA Sunny Boy Storage 3.7-10, mentre sono previsti ulteriori inverter per batterie in base al rilascio del prodotto.

TipoAlta tensione (HV)
Capacità totale9,8 kWh
Potenza utile9,3 kWh
Intervallo di tensione126 - 176,4 V
Potenza massima5 kW

Peso 2 x modulo batteria per 36 kg

1 x BMS (unità di controllo) 10 kg

Dimensione452 x 511 x 240 mm (sistema completo)

Caratteristiche tecniche

Modularità con il nuovo accumulatore

Alcuni produttori di storage hanno già raggiunto il successo con il lancio di un sistema di accumulo modulare. Grazie al design modulare, la gestione agevole dei singoli componenti consente il trasporto e l'installazione da parte di una singola persona. 
Un piccolo svantaggio è che, a differenza dei concorrenti, il nuovo LG RESU 10M non offre la flessibilità dell'espansione della capacità di accumulo. Tuttavia, con la sua capacità di accumulo di quasi 10 kWh, la batteria risulta ideale per l'utilizzo domestico.

Tra i vantaggi legati a questo modello:

  • Trasporto facile e veloce con un peso massimo di 36 kg per componente
  • Installazione rapida tramite installazione a pavimento
  • Risparmio sui costi durante l'installazione grazie all'installazione individuale della batteria
  • 3 componenti per un sistema di accumulo da 9,8 kWh
  • Maggiore efficienza rimuovendo il convertitore DC-DC
  • Basso consumo in standby
  • Elevata densità di potenza con dimensioni minime

Abbiamo scritto altri articoli sulle batterie LG che puoi consultare, in quanto questo modello non è più disponibile: LG RESU FLEX: la batteria che unisce design e potenza e LG CHEM Resu Prime: la batteria del futuro.

Potrebbe interessarti anche
Attendere, le notifiche sono in fase di caricamento...
Notifiche
    Si è verificato un errore imprevisto durante il caricamento delle notifiche.
    Cookies @ Memodo, per rendere la vostra visita a Memodo particolarmente piacevole.

    Ulteriori informazioni