Linda Venturini entra in Memodo
Linda Venturini entra a far parte della squadra con il ruolo di Referente Commerciale interno. Per rompere il ghiaccio le abbiamo fatto subito qualche domanda. Benvenuta Linda!
Cosa ci racconti di te, Linda?
Ciao, sono Linda e sono l’ultima arrivata nel team Memodo. Sono tornata in Italia da un anno e mezzo dopo avere passato quasi 9 anni a Londra. Ero partita come ragazza alla pari per una breve esperienza di qualche mese, ma mi sono innamorata così tanto della città che ho deciso di rimanere e di iniziare la mia carriera là! Sentivo che a Londra potevo diventare tutto quello che volevo…Ho lavorato in hospitality come Reception Manager e in ufficio come Executive Assistant. Adoravo uscire dall’ufficio a fine giornata e avere la possibilità di andare a vedere un musical nel West End ogni volta che volevo. Amo il teatro e la musica e Londra ne è la culla! Adoravo uscire con gli amici senza avere il pensiero di chi avrebbe guidato al ritorno, amavo girare per musei gratuitamente e imbattermi in personaggi famosi qua e là. Ho conosciuto persone da tutto il mondo che sono poi rimasti cari amici. Inoltre, ho anche conosciuto mio marito! Insieme, abbiamo deciso di tornare in Italia durante la pandemia e qui è nata la nostra bimba, Isabella, che è la nostra gioia più grande.
Il tuo motto?
Ne ho due: ‘Inhale the future, exhale the past’ e ‘Happiness is real only when shared’.
Di cosa ti occuperai all’interno dell’azienda?
Sono impiegata di back office. Mi occuperò di gestione degli ordini, delle offerte e di assistenza al cliente.
Cosa ti ha spinto a scegliere Memodo?
Memodo è un’azienda che guarda avanti e lavora per un futuro sostenibile, incentrato sull’energia rinnovabile. Vorrei essere parte di questo cambiamento, facendo la mia piccola parte e spingendo gli altri a fare lo stesso.
Quali obiettivi ti sei prefissata?
Il mio obiettivo è quello di continuare la mia carriera in Italia, cercando di crescere sempre di più professionalmente e di continuare a migliorare come mamma prima di tutto ma anche come persona e collega.
Grazie Linda per il tuo tempo. Siamo molto contenti che tu sia dei nostri. Non possiamo fare altro che augurarti un ottimo inizio e un grande in bocca al lupo per la tua collaborazione in Memodo.