Luca Scopelliti: nuovo Sales Manager di Memodo
La nostra rete di vendita per l’Italia si allarga ancora. Luca Scopelliti entra nel nostro Team come nuovo Sales Manager per la zona che copre le regioni Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Come sapete, a noi di Memodo sta a cuore che i nostri clienti conoscano e si fidino delle persone all’interno dello staff con cui interagiscono. Per questo motivo, gli abbiamo fatto qualche domanda per farvelo conoscere meglio.
Cosa ci racconti di te, Luca?
“Ho 42 anni, abito a Costigliole d’Asti, tra le bellissime colline delle Langhe e Monferrato, sono sposato e abbiamo due figli. Lavoro da circa 20 anni nel mondo elettrico. Non avevo mai trattato prodotti fotovoltaici, ma sono sempre stato attratto da questo settore per l’aspetto etico oltre che di business. Non sono un grande sportivo ma cerco di muovermi quando possibile, mi piace fare trekking, (forse perché la mia autonomia nella corsa non supera i 20 minuti) e in passato ballavo latino americano con la mia attuale moglie. Mi piace fare diverse gite di famiglia, visitare musei e scoprire quanti scorci più possibili del nostro bel Paese, ovviamente degustando le tipicità enogastronomiche locali”.
Il tuo motto?
“Ne ho diversi che cito in varie occasioni, ma entrando in questo nuovo progetto ho subito pensato a un antico proverbio Africano che recita: se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi arrivare lontano, cammina insieme”
Di cosa ti occuperai all’interno dell’azienda Luca?
“Sales Manager Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, un termine inglese che suona un po’ altisonante, ma nella pratica vuol dire: converso al telefono e faccio chiamate, gestisco e-mail, parlo con i nostri clienti, stringo mani, prendo caffè, macino chilometri in auto… ma soprattutto ascolto, cerco di immedesimarmi con chi ho davanti sapendo che prima di ogni altra cosa è una persona, non un codice cliente o un fatturato”.
Cosa ti ha spinto a scegliere Memodo?
“Tramite un amico compaesano, vi ho conosciuti, mi sono proposto, ci siamo piaciuti ed eccomi qui. Appena sono entrato negli uffici di Verona ho percepito una grande energia positiva, cordialità e professionalità da parte dei colleghi. Ho capito che questo era un gruppo e non un insieme di persone che sono lì per fare passare le 8 ore. Poi, quando ho visto il calciobalilla nello spazio relax condiviso con la cucina e il salottino, è stato per me il gran dessert”.
Quali obiettivi ti sei prefissato per questa nuova avventura?
“Imparare e migliorare sempre, vendere tanti Megawatt di energia green per contribuire a migliorare il nostro mondo, studiare un po’ le lingue per comunicare meglio con i nuovi colleghi in giro per l’Europa e non adagiarmi mai ma ricordarsi di non dare mai nulla per scontato”.
Grazie mille Luca per il tempo che ci hai dedicato. È sempre molto interessante conoscere tutte le sfaccettature e le passioni dei nuovi colleghi. Siamo felici che tu sia dei nostri, ti auguriamo un buon inizio in Memodo e che tu possa avverare tutti i tuoi desideri. A presto!