Marzari: la protezione perfetta per il tetto dei vostri clienti

Con le piastre metalliche Marzari, gli installatori di impianti fotovoltaici, possono dormire sogni tranquilli. Le piastre sono infatti facili da montare e garantiscono l’incolumità del tetto anche in zone con carichi di neve estremi. La rottura delle tegole non sarà più un problema.

Le origini del prodotto

Marzari – per molti artigiani l’epitome dei componenti metallici intorno al tetto. L’azienda con sede a Leutkirch nella regione dell’Allgäu in Germania dal 1961 è a conduzione familiare. Marzari è da tempo un nome affermato nel settore ed è particolarmente noto per la sua affidabilità e qualità dei propri prodotti. Dal 2006, le piastre metalliche Marzari sono state prodotte in serie per un’ampia varietà di tegole. Nel fotovoltaico, gli installatori utilizzano questi componenti per sostenere i normali ganci per tetti per evitare la rottura delle tegole e i danni conseguenti. Soprattutto nelle regioni con forti nevicate e forti venti, anche i ganci per tetti più resistenti a volte raggiungono e superano i propri limiti. Le piastre metalliche Marzari sono una soluzione pratica, veloce ma soprattutto sicura.

Veloce, efficiente e sicuro – piastre metalliche Marzari

La regolazione delle tegole durante l’installazione del gancio è una delle fasi più laboriose e dispendiose in termini di tempo per l’installatore di impianti fotovoltaici. Si tratta di una situazione delicata per l’installatore, che è l’ultimo specialista del mestiere ad essere responsabile per la columità del tetto. La soluzione è abbastanza semplice. Le piastre metalliche Marzari sono disponibili per molti tipi e forme di tegola e con colore adatto. In confronto, l’installazione è più facile, più pulita e più veloce. Sostituendo la tegola inferiore prima di fissare il gancio per tetto, si eliminano in anticipo anche tutti i problemi di sovraccarico nelle regioni innevate. I danni conseguenti alla rottura delle piastre e tegole e all’infiltrazione di acqua non sono più da temere. Il cuneo in schiuma incluso nella fornitura impedisce inoltre alla pioggia e alla neve di penetrare. Grazie alla sua forma infatti, la piastra Marzari non fa filtrare nemmeno una goccia.

I vantaggi della piastra metallica Marzari

  • Facile da montare
  • Efficiente
  • Costi ridotti
  • Più sicurezza per il tetto

La nostra conclusione

Il produttore Marzari ha sicuramente conquistato il mercato tedesco con la propria piastra metallica. Siamo del parere che, questo prodotto innovativo, possa conquistare anche il mercato italiano. La qualità della piastra è sicuramente al top ed il feedback degli installatori tedeschi è ottimale. Nel video sottostante, possiamo osservare come sia facile e veloce il montaggio della stessa.

 

 

Vedi i prodotti qui