• Trova
  • Eventi
  • Notifiche
  • Favoriti
  • Il mio account
  • Carrello

Le piastre metalliche Marzari per proteggere il tetto

Piastre metalliche Marzari
Nozioni sul fotovoltaico
Aggiornato il 16. ottobre 2020
3 min. Tempo di lettura
Emanuel_Richter
Emanuel Richter

Come proteggere il tetto e il tuo impianto? Abbiamo approfondito questo argomento in un articolo, se te lo sei perso puoi andare a rileggerlo qui. I fenomeni atmosferici quali vento e grandine possono causare infatti danni alle tegole e alle capriate del tetto, con conseguenti costi per la sostituzione.

Come soluzione al problema, ti proponiamo le piastre metalliche o pannelli metallici per coperture del brand Marzari. Facili da installare, le piastre metalliche Marzari assicurano l'incolumità del tetto, anche in quelle zone geografiche caratterizzate da carichi di neve estremi.

Pannelli metallici per coperture: il prodotto

Marzari è specializzata nella realizzazione di componenti metallici intorno al tetto. L'azienda fondata nel 1961 è a conduzione familiare e ha sede a Leutkirch nella regione dell'Allgäu, in Germania. Il brand è affermato e noto per l'affidabilità e qualità dei prodotti.

Dal 2006, le piastre metalliche Marzari sono state prodotte in serie per un'ampia varietà di tegole. Nel fotovoltaico, questi componenti sono utilizzati per sostenere i normali ganci per tetti, evitando la rottura delle tegole e i danni che ne conseguirebbero.

Infatti, nelle regioni caratterizzate da forti nevicate e molto ventose, anche i ganci per tetti più resistenti a volte raggiungono e superano i propri limiti. Le piastre metalliche Marzari rappresentano una soluzione pratica, veloce e sicura.

Velocità, efficienza e sicurezza nel montaggio

Se installi impianti fotovoltaici, saprai bene che la regolazione delle tegole durante l'installazione del gancio è una delle fasi più laboriose e dispendiose in termini di tempo. È una situazione molto delicata da cui dipende l'integrità del tetto.

Le piastre metalliche Marzari che trovi sul nostro shop online sono disponibili per differenti tipologie e forme di tegola. Queste rendono l'installazione facile, pulita e veloce. Sostituendo la tegola inferiore prima di fissare il gancio per tetto, si prevengono anche tutti i problemi di sovraccarico nelle regioni innevate.

Queste strutture di montaggio aiutano a prevenire anche tutti i danni conseguenti alla rottura delle piastre e delle tegole e all'infiltrazione di acqua. Inoltre, il cuneo in schiuma incluso nella fornitura impedisce alla pioggia e alla neve di penetrare. Grazie alla sua forma infatti, la piastra Marzari non fa filtrare nemmeno una goccia.

I vantaggi della piastra metallica

  • Facilità di montaggio
  • Efficienza
  • Riduzione dei costi
  • Maggiore sicurezza

Conclusione

Il produttore Marzari ha conquistato il mercato tedesco sviluppando le piastre metalliche per coperture. Crediamo che questo prodotto innovativo possa penetrare anche il mercato italiano: la qualità della piastra è ottima e finora il feedback dei nostri clienti tedeschi è stato ottimo.

In questo video ti mostriamo quanto è facile e veloce montare il pannello metallico.

Potrebbe interessarti anche
Attendere, le notifiche sono in fase di caricamento...
Notifiche
    Si è verificato un errore imprevisto durante il caricamento delle notifiche.
    Cookies @ Memodo, per rendere la vostra visita a Memodo particolarmente piacevole.

    Ulteriori informazioni