• Trova
  • Eventi
  • Notifiche
  • Favoriti
  • Il mio account
  • Carrello

Moduli fotovoltaici, ecco il portafoglio Memodo

Moduli fotovoltaici, portafoglio Memodo
Nozioni sul fotovoltaico
Aggiornato il 21. luglio 2021
5 min. Tempo di lettura
Emanuel_Richter
Emanuel Richter

Stai progettando un impianto per un cliente e non sai bene per quale modulo fotovoltaico optare? La scelta dei corretti moduli fotovoltaici è il primo step fondamentale per iniziare a pianificare un sistema fotovoltaico. Il passaggio alle energie rinnovabili, come sai, è sempre più imprescindibile per la nostra transizione energetica e per un mondo più pulito. 

I brand che offriamo

Sul nostro shop online, offriamo moduli fotovoltaici con caratteristiche che variano in base al produttore, ad esempio la classe di potenza, il grado di efficienza, il colore della cornice e del backsheet.

LG Electronics: i moduli fotovoltaici di alta qualità

LG Electronics (LG Solar) è Il produttore sudcoreano per eccellenza. I moduli fotovoltaici LG sono attualmente disponibili in differenti classi di potenza, da 355 a 400 W. A breve saranno disponibili a magazzino tre nuovi moduli: 

  • LG 375 N1K – E6 NeON black dal design accattivante all black;
  • LG 380 N1C - E6 NeON H con 120 celle;
  • LG 400 Q1C - A6 NeON R con celle monocristalline di tipo N. 

Ciò che contraddistingue i moduli LG Electronics è senz’altro la qualità, assicurata da una garanzia di 25 anni sul prodotto e sulle prestazioni.

Jolywood: produttore Tier 1

Jolywood è un produttore Tier 1 ed è leader mondiale nella produzione di moduli fotovoltaici con celle di tipo N. Per gli appassionati di moduli bifacciali vetro/vetro, a breve sarà disponibile a magazzino il nuovo modulo da 340 W all black. Ciò che contraddistingue questo modulo è la tecnologia halfcut: il pannello è costituito da 120 semicelle monocristalline. 

Grazie a questa particolarità è possibile ridurre le perdite di elettricità, infatti, in caso di ombreggiamento, esso è in grado di recuperare fino al 50 % della potenza. Jolywood offre una garanzia di 15 anni sulla lavorazione e ben 30 anni di garanzia lineare sulla potenza.

Meyer Burger, new entry tra i moduli FV

I moduli di Meyer Burger sono un prodotto esclusivamente europeo, infatti vengono progettati in Svizzera e prodotti in Germania. Ciò che contraddistingue questo brand è la dedizione per la sostenibilità. Meyer Burger, si basa infatti su una catena del valore sostenibile, prodotti completamente riciclabili e tratte di trasporto brevi. Grazie alle celle a eterogiunzione avanzate dei moduli FV e alla tecnologia brevettata SmartWire, Meyer Burger offre moduli fotovoltaici altamente efficienti, che si contraddistinguono per le eccellenti proprietà di bassa luminosità e per il loro livello di resistenza.

Moduli fotovoltaici Jinko Solar: affidabilità e sicurezza

Jinko Solar, Il produttore di Tier 1, è stato riconosciuto come uno dei produttori di moduli solari più sicuri ed affidabili. Infatti, i moduli solari Jinko si collocano in vetta alle classifiche dei fornitori mondiali. Tra le novità a portafoglio Memodo spicca il nuovo Jinko Tiger LM Mono 365 Watt, il modulo solare halfcut Tiling Ribbon dotato di celle solari a 9 busbar. È ideale per il montaggio su tetti di abitazioni private, ha un alto grado di efficienza pari al 20,55% ed è resistente agli agenti atmosferici. La qualità del prodotto è assicurata dalla garanzia di 25 sulle prestazioni.

Trina e l'ottimo rapporto qualità-prezzo

I pannelli fotovoltaici Trina attualmente disponibili a portafoglio offrono una potenza compresa tra 375 e 400 W. Inoltre, il brand ha lanciato sul mercato la nuova serie Vertex S che può essere utilizzata sia su tetti residenziali che commerciali. 

Il tanto atteso modulo Trina 385 TSM-DE09.05 Vertex S, Black con 120 celle monocristalline è ora disponibile a magazzino. È in grado di raggiungere una potenza fino a 405 W ed è dotato della tecnologia multi-busbar che permette una miglior cattura della luce e captazione di corrente. Trina offre una garanzia di 15 anni sul prodotto e 25 anni di garanzia sulle prestazioni.

I moduli fotovoltaici Solar Fabrik, garanzia tedesca

I moduli fotovoltaici monocristallini Solar Fabrik sono disponibili nelle classi di potenza da 300 a 375 W. Tra le novità a portafoglio Memodo, è importante menzionare il nuovo modulo della serie S3 con tecnologia halfcut. Il modulo Solar Fabrik 370W S3 Halfcut - All Black è composto da 120 semicelle monocristalline e colpisce per il suo design accattivante. Solar Fabrik offre una garanzia di 15 anni sul prodotto e 25 anni di garanzia sulle prestazioni.

Modulo fotovoltaico LONGi: ricerca e innovazione

LONGi Solar si è affermato a livello mondiale come principale produttore di moduli fotovoltaici e di wafer di silicio monocristallini. A breve sarà disponibile a magazzino il nuovo modulo LONGi 72HIH da 450 watt con tecnologia halfcut e realizzato in silicio monocristallino. Ciò che contraddistingue questo prodotto sono le grandi dimensioni ed il fatto che è adatto esclusivamente all’ambito di progetto. LONGi raggiunge i più alti standard di qualità e per questo assicura 12 anni di garanzia sul prodotto e 25 anni di garanzia sulle prestazioni.

Sai che abbiamo scritto un altro articolo su questo argomento? Lo puoi trovare qui: ti spieghiamo quali sono i fattori discriminanti nella scelta dei pannelli fotovoltaici.

Potrebbe interessarti anche
Attendere, le notifiche sono in fase di caricamento...
Notifiche
    Si è verificato un errore imprevisto durante il caricamento delle notifiche.
    Cookies @ Memodo, per rendere la vostra visita a Memodo particolarmente piacevole.

    Ulteriori informazioni