• Trova
  • Eventi
  • Notifiche
  • Favoriti
  • Il mio account
  • Carrello

Inverter Fronius: una panoramica per orientarti

Inverter Fronius
Nozioni sul fotovoltaico
Aggiornato il 15. settembre 2020
3 min. Tempo di lettura
Emanuel_Richter
Emanuel Richter

In uno dei nostri articoli del blog, ti abbiamo offerto una panoramica riguardante le diverse tipologie di inverter e i brand a portafoglio presenti sul nostro shop online. Oggi ti presentiamo gli inverter Fronius, una soluzione avanzata e affidabile nel campo fotovoltaico. L'azienda vanta infatti una lunga storia di eccellenza nel settore e si contraddistingue per la sua tecnologia all'avanguardia e la qualità costruttiva.

Progettati per massimizzare l'efficienza energetica, gli inverter Fronius sono ideati per garantire il massimo livello di efficienza energetica, garantendo una conversione ottimale dell'energia solare in elettricità utilizzabile. Sia i sistemi residenziali che quelli industriali sono adatti per diverse applicazioni e flessibili.

Le particolarità degli inverter Fronius

  • Dispongono di una funzione di monitoraggio avanzato integrata, che fornisce dati dettagliati sul rendimento dell'intero impianto e di poter monitorare l'intero sistema in tempo reale. Questo vantaggio consente allo stesso tempo di ottimizzare in tempo reale le prestazioni;
  • Sono soluzioni affidabili nel lungo periodo: si tratta di prodotti robusti e in grado di resistere a condizioni ambientali avverse;
  • Sono facili da installare e integrabili con sistemi di gestione energetica. Questo rende gli inverter Fronius molto versatili e convenienti.

Vediamo ora una panoramica dei diversi modelli.

Fronius Symo

Fronius Symo Hybrid si presenta come un inverter fotovoltaico multifunzione e integra un sistema di gestione delle batterie. Tutto questo in un unico dispositivo. La sua caratteristica di alimentazione di emergenza trifase consente di sostenere tutte le utenze cruciali anche durante un'interruzione di corrente. Dotato di un web server integrato con interfaccia grafica, WLAN ed Ethernet, consente una configurazione precisa e di visualizzazione del sistema.

In collaborazione con la batteria fotovoltaica Fronius, l'inverter massimizza l'efficienza complessiva dell'impianto, garantendo un elevato grado di autonomia dal fornitore di energia elettrica. La flessibilità e le avanzate funzionalità di monitoraggio di Fronius Symo Hybrid offrono un controllo completo sul sistema, permettendo agli utenti di ottimizzare le prestazioni e di sfruttare al meglio l'energia solare disponibile.

Fronius Primo

Con potenze variabili da 3,0 a 8,2 kW, il Fronius Primo si aggiunge alla famiglia di inverter SnapINverter. Si tratta di un dispositivo monofase, privo di trasformatore, che si configura quale soluzione ottimale per le residenze private. Grazie all'innovativo SuperFlex Design, si massimizza la flessibilità nella progettazione del sistema, mentre il sistema di montaggio SnapINverter semplifica notevolmente l'installazione e la manutenzione.

Il pacchetto di comunicazione, fornito di serie con WLAN e gestione energetica integrata, insieme alle numerose interfacce e altre funzionalità, rende il Fronius Primo un inverter altamente comunicativo e adatto alle esigenze delle utenze domestiche.

Fronius Symo GEN24 Plus

I recenti inverter ibridi Fronius Symo Gen24 rappresentano una significativa integrazione nella gamma di potenza, coprendo il range da 6,0 a 10,0 kW. Le affidabili funzionalità Fronius, come il data logger, il web server, le interfacce digitali, WLAN, Ethernet e RS485, sono state unite a una robusta connessione a batteria ad alta tensione, dotata di una funzione di alimentazione di backup. Questi dispositivi ibridi trifase si presentano come la soluzione ideale per le esigenze residenziali.

Se vuoi scoprire ulteriori aspetti sui diversi modelli, vai alla pagina dedicata del nostro shop online.

Potrebbe interessarti anche
Attendere, le notifiche sono in fase di caricamento...
Notifiche
    Si è verificato un errore imprevisto durante il caricamento delle notifiche.
    Cookies @ Memodo, per rendere la vostra visita a Memodo particolarmente piacevole.

    Ulteriori informazioni