• Trova
  • Eventi
  • Notifiche
  • Favoriti
  • Il mio account
  • Carrello

Finalmente online la versione italiana dello shop di Memodo

Online shop Memodo
Aggiornato il 07. maggio 2020
3 min. Tempo di lettura
Emanuel_Richter
Emanuel Richter

Da oggi è ufficialmente inaugurato l'online Shop di Memodo in lingua italiana. Il perché e cosa significhi questo importante passo, ce lo spiega in un'intervista inedita uno dei fondatori nonché Amministratore delegato di Memodo, Daniel Schmitt.

Cosa ha spinto Memodo ad offrire un Online Shop anche in italiano?

Memodo è stata fondata nel 2013. Il nostro obiettivo era quello di diventare il principale esperto e distributore per l’accumulo di energia in Europa. Dal 2017 siamo attivi anche in Italia, ma non avevamo ancora uno shop online in lingua italiana. Poiché negli ultimi anni abbiamo notato un aumento costante della domanda per il fotovoltaico e soprattutto per l’accumulo dell'energia elettrica, abbiamo pensato che fosse giunto il momento di offrire la nostra intera gamma di prodotti attraverso un negozio online. 

L'Italia è uno dei più importanti e più grandi mercati del fotovoltaico e dello stoccaggio in Europa, quindi è stato logico per noi offrire la nostra esperienza ed i nostri servizi. A proposito, l'idea di Memodo è nata durante una vacanza in Italia. Quindi posso dire che siamo grandi fan dell'Italia ed amiamo molto il Bel Paese.

Quali saranno i vantaggi per i clienti nell'online shop?

Gli installatori di tutta Italia hanno ora accesso al nostro ampio portafoglio. Dai sistemi di montaggio, agli inverter e ai moduli, fino ai sistemi di accumulo commerciali, offriamo tutto ciò che serve per realizzare il sistema giusto per ogni applicazione. Ordinare online è molto semplice e la disponibilità attuale viene sempre visualizzata in tempo reale. Naturalmente ci sono anche ampie descrizioni dei prodotti, download e molto altro ancora.

Perché gli installatori dovrebbero scegliere Memodo?

Non è una domanda facile. Una partnership prospera sulla fiducia e dobbiamo ancora guadagnarcela. Posso solo dire che in Germania, per esempio, ma anche in alcuni altri paesi, più di 2.000 installatori si fidano di noi e dei nostri colleghi ed amano acquistare da Memodo. Non c'è certamente nessun altro rivenditore in Europa con maggiore esperienza e conoscenza nel campo dei sistemi d’accumulo di energia elettrica - quest'anno forniremo oltre 10.000 unità agli installatori di tutta Europa. Naturalmente, ci assicuriamo di utilizzare società di trasporto affidabili, concediamo limiti di credito e forniamo supporto tecnico. Ma la cosa più importante per noi è il rapporto con il cliente. La gente compra dalla gente. Questo fatto lo prendiamo più che seriamente.

Cosa offre Memodo oltre a prodotti fotovoltaici?

Siamo ancora agli inizi in Italia, quindi c'è ancora molto da fare. Ma già oggi ci sono molti webinar, referenti sul territorio e non appena la crisi del Coronavirus sarà finita, vorremmo fare di nuovo un roadshow in Italia. Lì potrete incontrare e conoscere Memodo e i più importanti produttori del mercato. Al momento consegniamo ancora tutto dal nostro magazzino di Monaco di Baviera, ma in futuro allestiremo anche un magazzino centrale in Italia per poter consegnare ancora più velocemente in tutte le sedi. Per noi questo è l'inizio di un lungo viaggio che non vediamo l'ora di fare.

Potrebbe interessarti anche
Attendere, le notifiche sono in fase di caricamento...
Notifiche
    Si è verificato un errore imprevisto durante il caricamento delle notifiche.
    Cookies @ Memodo, per rendere la vostra visita a Memodo particolarmente piacevole.

    Ulteriori informazioni