SolarEdge N4 Series con EV-Charger: il primo inverter con caricabatterie per veicoli elettrici
Il nuovo inverter SolarEdge N4 Series con EV-Charger caricabatterie per veicoli elettrici, consente ai proprietari di casa di ricaricare la propria auto direttamente con l’energia solare, riducendo le bollette elettriche e massimizzando l’energia fornitaci dal Sole. Con l’SE5000H Inoltre, si potranno ricaricare i veicoli elettrici ad una velocità fino a 2,5 volte superiore rispetto ad un caricabatterie tradizionale grazie all’innovativa modalità Solar Boost che utilizza simultaneamente l’energia fotovoltaica e quella della rete.
Caratteristiche SolarEdge N4 Series con EV-Charger
- Monofase
- Potenza AC: 4600 watt
- Garanzia: 12 anni
- Comunicazione: Ethernet, RS485
- Caricabatterie EV SolarEdge HD-Wave SE5000H
SolarEdge unisce l’inverter solare e la stazione di ricarica per auto elettriche in un unico dispositivo! Accoppiando la wallbox con un inverter monofase, i veicoli con un massimo di 7,4 kW possono essere caricati autonomamente con la propria energia solare.
I dati di potenza di ogni singolo ottimizzatore del modulo fotovoltaico vengono trasmessi all’inverter SolarEdge tramite la rete e possono essere visualizzati via Internet nel portale di monitoraggio SolarEdge. Gli inverter SolarEdge hanno una garanzia standard di 12 anni, a conferma della qualità degli inverter.
I nuovi inverter della serie SolarEdge N4 non hanno display. La messa in funzione dell’inverter è semplice e veloce, direttamente sul tuo smartphone con l’app SolarEdge.
Altre caratteristiche:
- Tensione nominale CC 380 Vdc
- Altissima efficienza fino al 99,2%
- Connessione Internet tramite connessione di rete RJ45
- WiFi opzionale, ZigBee Gateway o GSM
- 4.6 kVA potenza 1 fase
- Wallbox monofase con max. 7,2 kW a 32A
- Rilevazione di tipo A FI e DC 6mA integrata
- 2 coppie di ingressi MC4
- Ethernet RJ45 e wireless
- IP65
- Dimensioni 450 x 370 x 174 mm
- Peso 11,4 kg
Possiamo dire che SolarEdge ha concepito l’inverter del futuro. Un’innovazione questa, che offre molteplici soluzioni pratiche per il cliente finale si, ma soprattutto per l’installatore. La comoditá di poter installare un unico inverter, con prestazioni migliori della concorrenza, é sicuramente un bel vantaggio.