• Trova
  • Eventi
  • Notifiche
  • Favoriti
  • Il mio account
  • Carrello

Impianto fotovoltaico da 500kW realizzato a Mantova

Impianto fotovoltaico da 500 kW
Nozioni sul fotovoltaico
Aggiornato il 23. marzo 2020
2 min. Tempo di lettura
Emanuel_Richter
Emanuel Richter

Memodo Italia ha stipulato un contratto per fornire un impianto da 500 kW a un'importante azienda nella provincia di Mantova. I moduli Jinko e gli inverter Kostal garantiranno la fornitura di energia pulita all'impianto industriale.

L'impianto fotovoltaico

Per realizzare questa nuova opportunità, abbiamo collaborato con il produttore di inverter fotovoltaici Kostal. In particolare, il progetto consiste in un impianto industriale in autoconsumo che provvederà a ridurre drasticamente i costi energetici di una delle più importanti eccellenze italiane della meccanica agricola.

Oltre a moduli fotovoltaici Jinko Solar, Memodo ha fornito 25 inverter Piko 20 che grazie ai loro 3 MPPT si sono rivelati la soluzione tecnica ideale per questo progetto. In particolare, la taglia di inverter da 20 kWp e la possibilità di discretizzare l’impianto con 3 MPPT si è rivelata il miglior compromesso tra suddivisione delle stringhe del campo fotovoltaico ed ottimizzazione del rendimento. In particolare, evitando l’impiego di altra elettronica disseminata nel campo fotovoltaico, è stato possibile trovare un perfetto equilibrio tra economicità e massima resa dell’impianto da 500kW stesso.

La parola ai protagonisti

Secondo Emanuele Carino, Sales Director Italia di Kostal Solar Electric Srl, questo impianto “rappresenta un precedente importante nello scenario degli impianti fotovoltaici italiani. KOSTAL, infatti, ha costruito una proposta tecnica che ha permesso un risparmio sul costo di realizzazione dell’impianto permettendo di massimizzarne la producibilità elettrica. 

Già adesso stiamo generando importanti risparmi economici grazie al livello di autoconsumo. KOSTAL ha saputo dimostrare ancora una volta di essere sinonimo di qualità, affidabilità e flessibilità operativa. Il contributo di Memodo è stato fondamentale perché ha saputo costruire un rapporto di fiducia con il cliente partendo dalla profonda competenza tecnica. Anche in questa occasione la differenza l'ha fatta il valore aggiunto che ha saputo mettere in campo”.

Entusiasta, Simone Vernizzi, Direttore Commerciale di Memodo Italia ha sottolineato: “La collaborazione con KOSTAL si è rivelata fondamentale per consolidare la nostra proposta. Volevamo offrire prodotti di alta qualità e che permettessero la massima producibilità possibile in questo contesto; la scelta di KOSTAL ci è sembrata naturale per questo impianto proprio per le caratteristiche tecniche dei prodotti. Inoltre l’approccio dello staff della filiale italiana di KOSTAL ha fatto la differenza”.

 

Attendere, le notifiche sono in fase di caricamento...
Notifiche
    Si è verificato un errore imprevisto durante il caricamento delle notifiche.
    Cookies @ Memodo, per rendere la vostra visita a Memodo particolarmente piacevole.

    Ulteriori informazioni