• Trova
  • Eventi
  • Notifiche
  • Favoriti
  • Il mio account
  • Carrello

SolarEdge: secondo trimestre record (+43 % di ricavi globali)

SolarEdge fatturato da record
Nozioni sul fotovoltaico
Aggiornato il 26. agosto 2019
2 min. Tempo di lettura
Emanuel_Richter
Emanuel Richter

Fatturato da record per SolarEdge nel secondo trimestre del 2019. L’azienda israeliana chiude il Q2 con 325 milioni di dollari, aumentando così i ricavi del +43 % rispetto al 2018.

1,3 GW di inverter venduti e 306,7 milioni di fatturato nella sola industria solare (+35 % rispetto all‘anno scorso).

Guy Sella, Amministratore delegato di SolarEdge dichiara: "Siamo orgogliosi di concludere un secondo trimestre da record. C’é una crescita costante nella domanda dei nostri prodotti. Questo ci spinge a trovare altre soluzioni per poter soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Abbiamo allargato la produzione in Cina e stiamo pensando di espanderci anche altrove. Ci aspettiamo una crescita ulteriore nel terzo trimestre. I ricavi dovrebbero raggiungere una quota tra i 395 ed i 410 milioni di dollari."

Non solo SolarEdge in crescita

Il mercato fotovoltaico vedrà una crescita esponenziale della domanda.

Il rapporto statistico 2018 del GSE sottolinea come in Italia il solare coprirebbe più del 20 % dell'intera produzione da fonti di energia pulita. E nel 2019 ci si aspetta una crescita di un ulteriore 12 %. Con una forte crescita delle installazioni residenziali, il 99 % del parco installato non supera i 200kW di potenza.

In crescita esponenziale anche la Spagna dove si dovrebbe arrivare ad un aumento del 60 % rispetto al 2018.

L’Europa resta in generale la regione con la maggiore ripresa dopo la cancellazione del prezzo minimo d’importazione dei moduli. Nel 2018 infatti, le installazioni di impianti fotovoltaici sono aumentate del 23 % raggiungendo i 12 GW. Per la fine del 2019 si prevede di raggiungere e superare i 19 GW.

Per il 2023 è stato raggiunto un nuovo accordo che prevede nuovi passi importanti per il settore delle energie rinnovabili in ottica di perseguire la transizione energetica. Ti consigliamo di leggere anche questo articolo!

Potrebbe interessarti anche
Attendere, le notifiche sono in fase di caricamento...
Notifiche
    Si è verificato un errore imprevisto durante il caricamento delle notifiche.
    Cookies @ Memodo, per rendere la vostra visita a Memodo particolarmente piacevole.

    Ulteriori informazioni