• Trova
  • Eventi
  • Notifiche
  • Favoriti
  • Il mio account
  • Carrello

Sungrow Power Day 2019: il nostro riassunto

Sungrow Power Day Allianz Arena
Nozioni sul fotovoltaico
Aggiornato il 20. settembre 2019
3 min. Tempo di lettura
Emanuel_Richter
Emanuel Richter

Anche Memodo Italia partecipava all'incantevole atmosfera della Allianz Arena durante la prima edizione del Sungrow Power Day 2019. L'evento ha offerto un'opportunità per esplorare più a fondo i prodotti della rinomata azienda asiatica e non solo.

I circa cinquanta installatori presenti hanno potuto subito immergersi nell'atmosfera caratteristica della Baviera, godendo di una colazione abbondante con Brezeln e Weißwürst. La sala conferenze della Allianz Arena è stata allestita con inverter Sungrow di vario genere, mettendo gli installatori in stretto contatto con il prodotto fin da subito.

L'incontro ha preso avvio con la presentazione dell'azienda, evidenziando i successi raggiunti e gli obiettivi futuri. Particolarmente interessante è stato il grafico che illustra il posizionamento del marchio Sungrow nel rapporto qualità-prezzo. L'azienda cinese si distingue come una delle migliori in questo specifico rapporto, posizionandosi appena al di sotto dell'efficienza massima e leggermente al di sopra del prezzo minimo.

Successivamente, l'evento ha proseguito con la presentazione del portfolio Sungrow, articolato nelle categorie residenziale, commerciale e utility. Per noi, è stato cruciale concentrarsi sulle ultime novità destinate al settore residenziale, le quali saranno riassunte nel capitolo successivo.

Inverter per il residenziale

Rilevanti aggiornamenti sono stati introdotti soprattutto per il mercato italiano, con l'introduzione di vari modelli di inverter sia monofase che trifase. Gli inverter offrono una potenza che varia da 2,5 kW a 6 kW per il monofase e da 5 kW a 10 kW per il trifase. Il design uniforme e pulito rappresenta un autentico piacere estetico. Sungrow ha posto un'attenzione particolare sulla facilità e velocità di installazione, semplificando il lavoro degli installatori.

Gli inverter monofase si possono trovare nelle varianti:

  • SG2K5-S da 2,5 kW,
  • SG3K-S da 3,0 kW,
  • SG3K6-D da 3,6 kW,
  • SG4K6-D da 4,6 kW e
  • SG6K-D da 6,0 kW di potenza.

Particolarmente interessanti per il mercato italiano sono le serie MT ed M, disponibili in varianti da 5,0 kW, 6,0 kW, 8,0 kW e 10,0 kW di potenza. Con un peso contenuto di soli 20 kg, l'inverter trifase è estremamente maneggevole e facile da trasportare. Un ulteriore valore aggiunto è rappresentato dalla possibilità di scegliere l'opzione con display centrale e la facilità di connessione tramite Bluetooth o mediante un'applicazione dedicata.

È stato presentato anche l’ibrido Sungrow con le serie SH3K6 e SH4K6, rispettivamente da 3,68 kW e 4,60 kW.

Conclusione

L'evento organizzato è stato organizzato dal team marketing di Sungrow EMEA. È stata l’occasione perfetta per capire meglio la filosofia Sungrow, un marchio che si sta evolvendo a livello mondiale. Sorprendente anche l’entusiasmo degli installatori per i nuovi modelli d’inverter, in particolare per la velocità con cui possono essere installati.

L’evento si è poi chiuso con un tour guidato dell’Allianz Arena, con visita negli spogliatoi del Bayern Monaco. Un’esperienza gradevole che ha sicuramente rafforzato i rapporti tra Memodo e Sungrow.

Si prospettano numerose collaborazioni con il team di Sungrow Italia soprattutto per webinar ed altri eventi anche nel 2020.

Potrebbe interessarti anche
Attendere, le notifiche sono in fase di caricamento...
Notifiche
    Si è verificato un errore imprevisto durante il caricamento delle notifiche.
    Cookies @ Memodo, per rendere la vostra visita a Memodo particolarmente piacevole.

    Ulteriori informazioni