Il Team Memodo dà il benvenuto ad Alessandro

Alessandro Biasia entra a far parte della squadra con il ruolo di Tecnico Commerciale, lavorando fianco a fianco con il collega Andrea Bonetti. Per rompere il ghiaccio gli abbiamo fatto subito qualche domanda. Benvenuto Alessandro!

Cosa ci racconti di te, Alessandro?

Sono un ragazzo socievole, a cui piace il lavoro di squadra e l’apprendimento costante di nuove competenze, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Mi appassiona tutto ciò che riguarda l’ambiente, il risparmio energetico e le attività all’aria aperta. I miei hobby sono l’astrofotografia, la divulgazione scientifica astronomica, la lettura e gli sport.

Il tuo motto?

Citando lo scrittore americano David Eddings: “Nessuna giornata in cui si è imparato qualcosa è andata persa.”

Di cosa di occuperai all’interno dell’azienda?

La mia formazione risulta essere soprattutto tecnica, nell’ambito del risparmio energetico nell’edilizia, e in Memodo occuperò il ruolo di Tecnico Commerciale. Questa per me è una nuova sfida, che mi consentirà di mettere le mie conoscenze tecniche a disposizione dei commerciali e dei clienti di Memodo, in modo da poter fornire un supporto sulla configurazione e il dimensionamento degli impianti fotovoltaici.

Cosa ti ha spinto a scegliere Memodo?

Memodo è un’azienda dinamica e giovane, che offre grandi margini di crescita professionale. Per una persona come me che ha sempre lavorato e studiato nell’ambito del risparmio energetico, è un’ottima possibilità che mi permetterà di esaminare più a fondo il settore ed essere sempre aggiornato sul mondo del fotovoltaico.

Quali obiettivi ti sei prefissato?

Lavorando da Memodo punto a rafforzare le mie conoscenze sul mondo del fotovoltaico, sui trend tecnologici che lo riguardano e quest’energia del futuro che ci accompagnerà sempre di più. Inoltre, mi piace pensare che il lavoro che faccio serva a dare una mano a limitare la crisi ambientale che stiamo vivendo.

Grazie Alessandro, ora non ti resta che metterti in gioco. Un grande in bocca al lupo per il tuo nuovo inizio!