Fatturato Memodo 2019: un anno da record

Sempre più persone vogliono non solo leggere articoli sulle energie rinnovabili, ma ne vogliono fare anche parte. Ovviamente, molte persone recentemente sono venute a conoscenza di quanto sia facile convivere con l’energia fotovoltaica. Grazie alla consulenza professionale di aziende sempre più specializzate, la domanda per i nostri prodotti fotovoltaici offerti è sempre più in crescita.

Crescita significa anche responsabilità e sfida

Oggi, Memodo, come il più grande rivenditore di sistemi di accumulo di energia in Europa, è una parte importante della catena di approvvigionamento complessa e globale nel settore fotovoltaico. Osservare come i prodotti offerti nel nostro online shop sul mercato stiano diventando sempre più diffusi ci rende orgogliosi. Allo stesso tempo, significa anche molto lavoro in magazzino e per i nostri ragazzi nella logistica. Vorremmo approfondire questo aspetto oggi. Questo è un buon modo per descrivere lo sviluppo di Memodo. La crescita in particolare è una sfida particolarmente grande che affrontiamo ogni anno. Dal 2016, Memodo è stato in grado di aumentare le vendite per il oltre 60% ogni anno. Quest’anno possiamo contare su oltre 80 milioni di fatturato e siamo uno dei maggiori rivenditori in Europa. Tre anni fa abbiamo spedito merci per un valore di 20 milioni. All’epoca i componenti erano ancora molto più costosi di oggi, in particolare i sistemi di accumulo e i moduli solari.

Restare flessibili e crescere con il mercato

Un anno da record

Noi di Memodo abbiamo dovuto spostare l’intero magazzino per un totale di 4 volte negli ultimi 6 anni. L’incredibile impennata della richiesta ha fatto aumentare il volume delle vendite, causando non pochi grattacapi ai nostri colleghi della logistica e del magazzino.

Attualmente, con un magazzino di oltre 5000 m2, restiamo più che competitivi e siamo in grado di ammortizzare anche i ritardi nelle consegne dei nostri fornitori, nonché ad organizzare gli spazi per consegne anticipate ed inaspettate degli stessi. Per il prossimo anno è previsto un ulteriore ampliamento, con l’uso di un edificio adiacente al nostro attuale magazzino, per poter immagazzinare ancora più merce. Il nostro obbiettivo è quello di fornire ai nostri clienti un servizio sempre più pulito ed efficiente, perché noi non vogliamo essere soltanto un distributore, ma un vero e proprio partner.

Italia: un mercato che ci sta a cuore

Sempre più installatori italiani stanno dando fiducia a noi di Memodo. Con un fatturato attuale quasi triplicato rispetto al 2018, stiamo lasciando un’impronta importante anche nel “Bel Paese”. Recentemente è stato ufficializzato anche l’arrivo dell’Online shop in lingua italiana, che dovrebbe essere inaugurato a marzo 2020. Questo amplierà la nostra efficienza, dando la possibilità ai nostri clienti di poter vedere 24 ore su 24 il nostro stock a magazzino ed i prezzi aggiornati. Un vantaggio non da poco!

Cogliendo l’occasione, vorremmo ringraziare tutti i nostri clienti e fornitori, che assieme a Memodo stanno contribuendo a trasformare questo mondo in un posto migliore… alimentato da energia pulita e rinnovabile.